AS_sq.jpg

Dottoressa Amelia Spolidoro

 

Amelia Spolidoro è entrata a far parte dello Studio Avvocato Spolidoro nel Gennaio 2020 e ha completato la pratica forense a Luglio 2021.

A Settembre del 2021 ha vinto il concorso per l’ammissione al XXXVII ciclo del Dottorato di ricerca in diritto comparato, privato, processuale civile e dell'impresa dell’Università degli Studi di Milano. La sua attività di ricerca è incentrata principalmente sul diritto civile. Presso la stessa Università collabora da Settembre 2020 con il Professor Christian Romeo nella cattedra di Istituzioni di diritto privato, come  docente e coordinatrice dei seminari e come esaminatrice per gli esami di profitto. Da Dicembre 2021 fa parte della commissione di esame della cattedra di Diritto civile del Professor Gregorio Gitti. È autrice di alcuni articoli scientifici e note a sentenza.

 

L’elenco completo delle pubblicazioni è disponibile nella sezione dedicata del sito.  Si è laureata, con lode, a Luglio del 2020 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Privato dal titolo “Obblighi contrattuali e libertà dello sponsorizzato”.

 

Amelia ha ottenuto una borsa di studio Erasmus per frequentare la Goethe Universität di Francoforte sul Meno nel semestre invernale 2017-2018. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua tedesca.