
Avv. Amelia Spolidoro, Ph.D.
Nel Gennaio 2020 è entrata a far parte dello Studio Avvocato Spolidoro e poco dopo si è laureata in Giurisprudenza, con lode, all’Università degli Studi di Milano. Dal 2022 è iscritta all’albo dell’ordine degli Avvocati di Milano. La sua attività professionale è dedicata principalmente al diritto civile, commerciale e industriale.
È Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano, dove nel 2024 ha conseguito il titolo di Dottoressa di ricerca (Ph.D.) in Diritto Civile, discutendo una tesi dal titolo “Il contratto turbato: una prospettiva rimediale”. Collabora con le cattedre di Diritto Civile e Istituzioni di Diritto Privato ed è docente dei Seminari di Istituzioni di Diritto Privato nella medesima Università. È autrice di alcuni articoli scientifici e note a sentenza: l’elenco completo delle pubblicazioni è disponibile nella
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua tedesca. Ha svolto periodi di studi in Germania nel 2017-2018 (Erasmus – Goethe Universität di Francoforte sul Meno) e nel 2024 (Periodo di ricerca – Istituto Max Planck di Amburgo).
