top of page
AS_sq.jpg

Avv. Amelia Spolidoro

 

Amelia Spolidoro è entrata a far parte dello Studio Avvocato Spolidoro nel Gennaio 2020 ed è iscritta all’albo dell’ordine degli Avvocati di Milano dal 2022.
A Settembre del 2021 ha vinto il concorso per l’ammissione al XXXVII ciclo del Dottorato di ricerca in diritto comparato, privato, processuale civile e dell'impresa dell’Università degli Studi di Milano. La sua attività di ricerca è incentrata principalmente sul diritto civile sotto la guida del Professor Gregorio Gitti. Presso la stessa Università collabora da Settembre 2020 con il Professor Christian Romeo nella cattedra di Istituzioni di diritto privato, come  docente e coordinatrice dei seminari e come esaminatrice per gli esami di profitto. Da Dicembre 2021 fa parte della commissione di esame della cattedra di Diritto civile del Professor Gregorio Gitti. È autrice di alcuni articoli scientifici e note a sentenza.
 
L’elenco completo delle pubblicazioni è disponibile nella sezione dedicata del sito.  Si è laureata, con lode, a Luglio del 2020 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Privato dal titolo “Obblighi contrattuali e libertà dello sponsorizzato”.
 
Amelia ha ottenuto una borsa di studio Erasmus per frequentare la Goethe Universität di Francoforte sul Meno nel semestre invernale 2017-2018. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua tedesca.

bottom of page