© 2018 Studio Avvocato Spolidoro

Lo Studio Avvocato Spolidoro è stato costituito nel 1951 dall’Avvocato Yorick Spolidoro, che fu un pioniere dell’internazionalizzazione dei servizi legali in Italia. L’attività dello Studio fin da subito fu rivolta soprattutto alle discipline del diritto societario e commerciale, della proprietà industriale e degli investimenti esteri in Italia. Nel corso degli anni, lo Studio ha rappresentato in Italia una qualificata clientela italiana e alcune fra le maggiori multinazionali americane, giapponesi, inglesi e tedesche. Non mancano da ultimo clienti indiani e cinesi.

Oggi sono soci dello Studio l’Avv. Sergio Spolidoro e il Prof. Avv. Marco Saverio Spolidoro, ordinario di diritto industriale e docente di Diritto commerciale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I soci sono affiancati da esperti professionisti più giovani, alcuni dei quali apportano allo Studio il contributo di esperienze guadagnate autonomamente mentre altri si sono formati nello Studio e collaborano con il Prof. Spolidoro nelle attività accademiche.

L’attività dei professionisti dello Studio comprende la cura di pratiche stragiudiziali di notevole complessità e di importanti controversie giudiziarie, non di rado caratterizzate da rilevanti aspetti innovativi e che hanno costituito importanti precedenti per la successiva giurisprudenza. È ampia anche l’attività di consulenza, anche nei confronti di colleghi e di operatori professionali.

Lo Studio si propone di contribuire al miglioramento delle prassi giuridiche nel nostro Paese attraverso una particolare attenzione per le esigenze concrete dei clienti e l’elaborazione originale di strumenti idonei a soddisfarle nel quadro di una corretta applicazione delle leggi.

I valori ispiratori dello Studio sono ancora oggi quelli che caratterizzarono la vita professionale del fondatore: assoluta indipendenza, apertura culturale, fondamento critico e scientifico dell’attività professionale.