© 2018 Studio Avvocato Spolidoro

Avv. Marco Bellia

Marco Bellia è attualmente assegnista di ricerca in Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e professore a contratto di Diritto Industriale e della Concorrenza presso la facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Verona.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, con lode, presso l’Università Cattolica di Milano, nel 2012 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e nel 2015 ha ricevuto il Dottorato di ricerca in Diritto ed Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Durante il corso di dottorato, è stato Visiting Researcher presso la Columbia University di New York (2013) e Scholarship Holder presso il Max-Planck-Institut für Innovation und Wettbewerb di Monaco di Baviera (2014). Prima dell’abilitazione, ha anche svolto un praticantato presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Roma (2011).

 

È entrato a far parte dello Studio Avvocato Spolidoro nel Febbraio 2017 ed opera nel settore del diritto commerciale, del diritto della concorrenza e del diritto della proprietà industriale e intellettuale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Parla correntemente inglese.